AZIENDALE | NUOVO | Km0 | ELETTRICO | 2RUOTE
Mahindra è un Gruppo Industriale presente in oltre 100 Paesi, in 11 diversi settori strategici di attività, con più di 150 società.
Con una crescita continua dal 1945 ad oggi, il fatturato supera i 19 miliardi di dollari, con più di 200.000 persone impiegate nel mondo.
I settori di attività: Aerospaziale e difesa; Componenti industriali e per l'automotive; Agricoltura; Macchine agricole; Servizi finanziari; Turismo; Information Technology; Partecipazioni societarie; Immobiliare; Due ruote
Nell'approccio con il cliente i valori fondamentali, condivisi a pieno con AUTOCENTER sono tre:
La nostra aspirazione è creare un'innovazione capace di generare cambiamenti positivi nel mondo, senza accettare limiti e pensando in modo alternativo.
Nel 1945 Mahindra ha iniziato la produzione dell'iconico modello CJ, proseguita fino al 2010.
A questo si sono nel tempo affiancati numerosi altri modelli per un'espansione che non si è più fermata. Oggi Mahindra possiede la maggioranza di Ssangyong, di Peugeot Scooters e del brand che più di ogni altro ha segnato la storia del design automobilistico, Pininfarina, con cui ha dato vita al nuovo brand Automobili Pininfarina.
Possiede Mahindra Electric, specializzata in veicoli a mobilità 100% elettrica. Oggi sono attivi 6 impianti di produzione di cui uno in USA a Detroit, dedicato alla produzione di SUV.
Mahindra ha una consolidata e qualificata presenza in Europa, per rispondere appieno alle esigenze dei consumatori europei. La rete di società possedute al 100%, come Mahindra Europe, o con una partecipazione qualificata, consentono a Mahindra di essere attiva in numerosi settori strategici, con un focus sull'automotive.
Le competizionisono il laboratorio in cui sviluppare soluzioni tecnologiche d'avanguardia da trasferire poi nella produzione di serie. Mahindra Racing partecipa al Campionato del Mondo di Formula E con un motore interamente sviluppato al proprio interno, in collaborazione con Mahindra Tech e Pininfarina. Un impegno che si unisce a quello di Mahindra Electric, il maggior produttore indiano di veicoli elettrici.